Autoconvocati PD. No alleanze con 5 stelle o con destra. Avviare vera discussione nel PD

Sabato 10 marzo quasi duecento iscritti, elettori, persone che da tempo non sono più del Pd, si sono confrontate a Roma presso la Città dell’Altra Economia. Un pomeriggio di passione politica, di voglia di confrontarsi liberi da appartenenze, che ha stupito gli stessi partecipanti. Non sono mancate critiche ai dirigenti nazionali e sottolineature rispetto ad errori fatti negli ultimi anni, ma ha prevalso la voglia di assumersi tutti insieme la responsabilità di rigenerare il Pd, di chiedere una discussione che non sia liquidata in pochi giorni.
È emersa nettamente l’avversione a qualsiasi ipotesi di coinvolgimento del partito in una maggioranza di governo. Allo stesso modo unanime è la richiesta che non si avvii una fase congressuale frettolosa che non coglierebbe la sostanza del problema: il Pd così com’è non può più rispondere alla sua mission di aggregatore delle energie del centro sinistra.
Ci siamo proposti entro 15 giorni di organizzare un nuovo appuntamento, corredato da un documento che terrà conto delle sollecitazioni che si sono espresse, una iniziativa cui intendiamo invitare alcuni esponenti nazionali del partito.

Comitato 5 marzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.